Chi Siamo

Quando si chiede a qualcuno di descriversi c’è sempre qualche secondo di silenzio, prima che si riesca a rispondere. Figuriamoci in questo caso, che siamo in due a doversi raccontare.

Innanzitutto ciò che più ci accomuna è il nostro amore reciproco e la passione per i viaggi e tutto questo ci unisce da quasi 5 anni. Siamo altro però oltre a questo: abbiamo due caratteri diversi, opinioni diverse e sensazioni diverse, ma siamo anche d’accordo su molti argomenti.

Io, Nicole, ho 24 anni e anche Michael ne ha 24, ma li compie qualche mese dopo di me. Abbiamo affrontato studi differenti: io ho frequentato il Liceo Classico e Michael ha frequentato l’ITIS ad indirizzo informatico; ci siamo conosciuti qualche mese prima di diplomarci.

Michael è un sistemista e lavora per un’azienda informatica. Io, Nicole, frequento l’ultimo anno di giurisprudenza e cosa mi aspetta dopo ancora non so ben dirlo, ma, nonostante le difficoltà che questo percorso di studi mi ha costretto ad affrontare, ho capito di aver preso la strada giusta.

Le persone sono composte da tante sfaccettature e interessi, che non riguardano solo lavoro o studi e l’interesse più importante per noi è quello che ha alimentato la realizzazione di questo sito.

La passione per i viaggi credo fosse già parte di entrambi, ma ci sono voluti anni, crescita e confronti, prima di capire che potesse diventare un percorso da affrontare insieme, non solo condividendo l’esperienza in sé che il viaggio ti regala, ma anche decidendo di radunare le nostre ricerche e le nostre riflessioni, affinché potessero essere utili anche a qualcun altro. Abbiamo condiviso i nostri consigli, prima di tutto, con gli amici, e anche loro ci hanno spronato a creare un sito web o un blog, che ospitasse i nostri contenuti.

Abbiamo pensato: come potrebbe interessare alle persone ciò che abbiamo da dire?

La risposta è che non avevamo una risposta: non sai, finchè non provi!

Allora è iniziato un lavoro lungo, in cui abbiamo avuto un web designer che ci ha aiutato enormemente a veder realizzata l'idea che avevamo di questo sito e giorno per giorno, con pazienza, è diventato anche più di quello che avevamo sperato. Abbiamo disegnato da soli il nostro logo, abbiamo scelto i colori e abbiamo dipinto tutto con le nostre esperienze, piccole e grandi che fossero.

Ciò che vogliamo è descrivere, raccontare, mostrare, consigliare in rapporto ai viaggi che abbiamo fatto e su quelli che sogniamo di fare. Desideriamo che qualcosa di noi emerga dalle nostre parole, dalle nostre foto, dai nostri video, in modo che possiate conoscerci meglio un pezzettino alla volta.

Vorremmo che chiunque deciderà di leggerci e di dedicarci del tempo, possa trovare ciò che cercava o anche ciò non cercava, ma che sia, comunque, contento di averci trovato.

Michael e Nicole

Acconsento il trattamento dei dati secondo la Policy Privacy
X
Acconsento il trattamento dei dati secondo la Policy Privacy